Torna a Eventi FPA

partner

ESRI ITALIA

Esri Italia, Official Distributor di Esri per il mercato italiano, è l’azienda leader nelle soluzioni geospaziali.

I nostri punti di forza:

  • fornire ai clienti la capacità di effettuare analisi geospaziali complesse sui propri dati;
  • supportare enti e aziende nell'integrazione della componente geografica con le proprie piattaforme Enterprise;
  • diffondere all'interno delle organizzazioni la potenza della lettura geografica delle informazioni;

Esri Italia pone la massima attenzione ai propri clienti supportandoli nella realizzazione di soluzioni che migliorano i processi operativi e decisionali.

Le nostre soluzioni e i nostri prodotti sono uno strumento fondamentale scelto dalle Pubbliche Amministrazioni, da molte aziende dei settori Utilities, Energia, Risorse Naturali, Telecomunicazioni, Trasporti, Commercio, nonché da Università, Enti di Ricerca e da Associazioni del settore No Profit.

Esri Italia è certificata ISO 9001:2008, a testimonianza di una cultura della Qualità espressa costantemente nella creazione di valore sul mercato e nelle relazioni con clienti, partner e fornitori.


E' partner di

mercoledì, 10 Maggio 2017

14:30
16:30

Data Driven Decision: un'opportunità per le Amministrazioni[Esri_data driven decision]

Mercoledì 10 maggio ore 14.30-16.30
Ergife Palace Hotel
Roma, Via Aurelia, 619

L'incontro è organizzato da FPA nell'ambito della Conferenza Esri Italia 2017. Pertanto, ai fini organizzativi, i dati degli utenti registrati saranno gestiti dalla Segreteria Esri Italia.

Le iscrizioni on line sono chiuse.
E' possibile registarsi on site il giorno dell'evento.

 

Nel governo dei territori i dati, e in particolare i dati geografici, sono diventati una risorsa strategica. Non è pensabile, infatti, governare la crescente complessità di natura sociale ed economica senza poter disporre di strumenti e di tecnologie in grado di restituire una conoscenza puntuale e aggiornata del territorio al quale ci si riferisce. Dati istituzionali, dati che provengono dal funzionamento della stessa PA (si pensi ai bilanci comunali o alla fatturazione elettronica), dati che vengono dagli oggetti smart (l’internet delle cose) dati, infine, che provengono dagli stessi utenti delle città (si pensi ai dati di flusso provenienti dai mobile) aumentano il loro valore informativo con la dimensione geografica.

Quali sono le competenze nella PA per portar avanti una cultura del data driven decision? Obiettivo dell’incontro, che si svolgerà nell’ambito della Conferenza Esri Italia 2017, sarà individuare i possibili scenari futuri e il ruolo del settore IT.

Torna alla lista dei Partner